Fluidifikas Basket Forlě

Partners

Advertisement

Diventa partner

Pagina Facebook

Frase Casuale

"Ma tu sei Gabbrieeeeeele!!!"
- Anonimo Busone-
RSS 2.0
le ultime notizie dal sito

RSS 2.0
gli ultimi interventi sul forum

Rimani sempre aggiornato via e-mail

Scrivi il tuo indirizzo email:

Fluidifikas
Fluidifikas Basket Forli

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Guida al ridimensionamento e all'upload delle immagini

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 4 Chiacchere
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Gen 03, 2007 9:11 am    Oggetto: Guida al ridimensionamento e all'upload delle immagini Rispondi citando

Per prima cosa, verifichiamo le dimensioni originali dell'immagine, basta soffermarsi con il puntatore del mouse un paio di secondi sull'icona dell'immaagine e scopriamo quant'č grande e quanto pesa:

In questo caso pesa troppo (2,46 MB) ed č anche troppo grande (2592 X 1944), quindi va ridimensionata prima di essere postata sul forum.
Procediamo con il ridimensionamento, ho scelto di farlo con un programma che troviamo giŕ all’interno del nostro PC; Microsoft Office Picture Manager, per poterlo utilizzare basterŕ ciccare con il tasto destro sopra l’immagine, selezionare la voce “Apri con” poi ciccare su Microsoft Office Picture Manager

Si aprirŕ la nostra immagine dentro al sopraccitato programma, a questo punto occorre ridimensionarla, per poter eseguire tale operazione andiamo nel menů “Immagine” e scegliamo la voce ridimensiona come da figura.

Si aprirŕ un riquadro attivitŕ (sulla destra) dove possiamo scegliere diverse opzioni; consiglio di selezionare la voce “Larghezza e altezza predefinite” scegliere la voce “Web-Grande” e confermare con “OK”

Ora avremo l’immagine ridimensionata, non ci resta che salvarla sul nostro Computer per poi spedirla su internet; Clicchiamo sul menů file poi selezioniamo la voce “salva con Nome” come da figura:

Si aprirŕ una finestra di dialogo nella quale inseriremo il nome e il posto nel quale salvare il nuovo file (consiglio il desktop per poi ritrovarlo facilmente)

A questo punto apriamo il nostro browser (internet Explorer) e andiamo all’indirizzo: http://imageshack.us/ che non č altro che un sito che ci permette di caricare le nostre immagini.
Finito il caricamento scegliamo la voce “Sfoglia” e troviamo il file che precedentemente abbiamo creato con Microsoft Office Picture Manager. Una volta selezionato clicchiamo sul bottone “host it”

Dopo aver caricato l’immagine sul proprio server imageshack ci metterŕ a disposizione diverse opzioni. Le piů importanti sono la seconda (che permette di creare una piccola anteprima della foto grande sul forum) e l’ultima con il link diretto all’immagine.

In quest’esempio ho selezionato la seconda voce, ciccato sopra con il tasto destro e scelto la voce “copia” sono andato sul forum Fluidifikas ho aperto un nuovo argomento e incollato la stringa di imageshack:

In questo modo ho creato una piccola anteprima ciccabile a l’immagine che avevo sul mio computer.
Profilo Invia messaggio privato
DSCN0015.jpg                           DSCN0055.jpg                           
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 4 Chiacchere Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: